Buongiorno a tutti, sono la mamma di Emanuele. Volevo ringraziare tutti voi che ci sostenete in tutti i modi possibili. Se non avessi avuto il vostro appoggio non sarei riuscita ad andare avanti, perchè nei primi momenti volevo arrendermi. Vedevo il mio bimbo soffrire e sentivo il suo pianto inconsolabile; mi sembrava di impazzire. Speravo tutte le mattine alzandomi si trattasse di un ncubo e che scomparisse tutto, ma invece era ed è realtà.
Lungo questi 7 mesi ho incontrato persone fantastiche: tutte le mamme e le suore dell'Istituto San Giuseppe di Milano, le mamme della scuola elementare di via Manzoni di Cologno, le mamma e le suore dell'asilo Amalia di mio figlio, le mamme e bambini di tante scuole di tutta italia, l'Arma dei Carabinieri in particolare la caserma di Costamasnaga e quella di Cologno Monzese, il Sindaco e le istituzioni di Cologno, l' Accademia di Modena, la polizia di Milano, tutte le forze dell'Ordine, Il Capo Di Stato Maggiore dell'Esercito,bambini che hanno spedito disegni e cartoline, tutti coloro che hanno inviato da ogni parte del mondo cartoline,l ettere,messaggi e-mail, e tante altre persone veramente speciali che mi stannoaiutando. Sarebbe ancora molto lungo l'elenco da scrivere!! Ringrazio inoltre anche tutti i giornalisti che hanno parlato di Emanuele e tutti i dottori che lo hanno in cura.
Spero che un giorno vicino, il mio piccolo carabiniere, così amava farsi chiamare, possa vedere e sentire tutta quella solidarietà che lo ha avvolto.
la mamma di Emanuele